0
Il tuo Carrello

Verginità: realtà VS aspettative

Se vuoi fare sesso per la prima volta, ma al tempo stesso sei spaventata dall’idea di perdere la verginità tranquilla, è tutto normale. Ci sono passate tutte le donne e, da nel bene che nel male, è un’esperienza che difficilmente si ricorda. Se vuoi arrivare preparata a questa tappa importante della vita allora ci sono alcune cose che sarebbe bene sapere prima. Anche se parleremo al femminile, anche i maschietti possono trovare degli spunti interessanti che facciano al caso loro.

Mamma, ho perso la verginità

Ogni qual volta si sente parlare di verginità, si accenna sempre al fatto di “perderla”. In realtà, se ci pensate bene, è il momento in cui si acquista ciò che un vergine non ha ancora, ovvero l’esperienza. Se prima brancolavate nel buio, sicuramente lo starete facendo anche dopo la vostra prima volta! Ma avete comunque tracciato un cammino che, inesorabilmente, vi porterà a conoscere un mondo prima di allora sconosciuto. Ciò che è certo è che questa tappa viene vista in modo diversa a seconda della persona in quanto si tratta di un’esperienza soggettiva e personale. Per alcune/i è un fatto importantissimo, mentre altre/i vorrebbero subito profanare la sacralità dell’essere vergini. Ad ognun* il suo!

verginità

Verginità in teoria

Non esiste il giusto modo o la formula perfetta di “perdere” la verginità. Da un lato è normale che chi ancora non ha fatto sesso per la prima volta si senta spaesato, soprattutto se si tratta di donne. La società è piena di persone che dicono la loro sul perdere la verginità: se accade ai 14 anni, allora sarai una ragazza poco seria, se invece fai sesso a 25 anni per la prima volta vuol dire che sei una bigotta… e magari anche brutta. La verità invece è che uno/a dovrebbe compiere questa tappa quando se la sente, con i suoi modi e i suoi tempi. Nessuno e nessuna dovrebbe sentirsi addosso la fretta di perdere la verginità perché tutto il gruppo di amici parla di quello che hanno fatto a letto. Le ragioni per cui si decide di fare questo passo sono molteplici e, se sono sincere, vanno bene tutte. Non esiste il “giusto” e lo “sbagliato” quando si tratta questo argomento, anche se in genere siamo portati a pensare che non sia così.

MUTANDINE OHMIBOD CLUB VIBE 3.0H CON STIMOLATORE WIRELESS

 

Verginità e aspettative

In molti, e soprattutto in molte, si pensa che la prima volta sarà qualcosa di fantastico e di memorabile, un momento dove in stile Disney suoneranno le campane, scenderanno stelle dorate dal cielo e gli unicorni inizieranno a volare. Mi dispiace deludervi, ma la vostra prima volta sarà sì memorabile, ma probabilmente poco affascinante. Ciò che risulta essere importante per le persone è sicuramente il legame sentimentale che si ha con l’altra persona. Non è semplice raggiungere l’orgasmo la prima volta, e per le donne sarà più o meno doloroso, meccanico e poco piacevole. Le cose però andranno migliorando con il tempo, per cui non demordete! Perdere la verginità significa acquisire maggiore esperienza, adesso che avete varcato la soglia, avrete compiuto la vostra iniziazione verso un mondo nuovo. Ricordate sempre che qui vige la regola della soggettività, e non dovreste mai fare ciò di cui non siete sicuri/e! Allora stesso tempo, ascoltate il vostro partner e non fate nemmeno ciò a cui lei/lui non + ancora pronto/a a fare. Buona esplorazione!

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *