0
Il tuo Carrello

Sesso durante il ciclo

Sesso durante il ciclo

Care donne, vi è mai capitato di fare sesso durante il ciclo? Sicuramente avrete sperimentato un grande coinvolgimento e un piacere che difficilmente potreste provare durante il resto del mese. Anche se si è sempre praticato, quello che viene definito anche come period sex è un argomento di cui si sta parlando apertamente solo negli ultimi tempi. Adesso sembra non scioccare quasi più nessuno, ad eccezione di alcuni uomini, i nostri nonni e certe persone ematofobe! Se per tanto tempo l’arrivo delle mestruazioni è stato visto come un tabù, adesso non solo si ha maggiore conoscenza sull’argomento, ma sia le donne che i maschietti si sono resi conto dei benefici che si hanno durante l‘attività sessuale praticata durante il ciclo.

Sesso durante il ciclo: tra desiderio e tabù

Lo diciamo e lo vogliamo ripetere più volte e a voce alta: il sangue mestruale non è sporco e non ha senso privarsi del piacere sessuale nel momento in cui se ne sente la voglia. Siete d’accordo? Certo, ci sono delle ragazze che, per una questione di retaggio culturale, si sentono in imbarazzo quando devono confrontarsi con il/la partner in quei giorni lì. Figuriamoci a fare l’amore! Ci auguriamo però che il numero di donne che mandano avanti questo punto di vista sia inferiore rispetto alla popolazione femminile: non sanno cosa si stanno perdendo. Per chi invece ha scoperto il magico mondo del period sex, vogliamo fare una precisazione, anche se abbiamo la certezza che lo sapete già. Avere rapporti sessuali durante il ciclo mestruale non significa che il vostro lui possa eiaculare dentro! Esistono alcuni casi in cui si può rimanere incinta anche quando si hanno le proprie cose. E, se non siete interessata ad avere una gravidanza, scommettiamo che non volete sapere se potrebbe capitare proprio a voi. Assicuratevi quindi di avere a portata di mano un preservativo, maschile o femminile che sia, che non si sa mai.

Sesso durante il ciclo period sex

Sesso durante il ciclo: quando è il momento migliore?

Quando arriva il ciclo mestruale, la donne è generalmente più eccitata. Per questo sarebbe un peccato non approfittare di questa magica occasione, per non parlare poi del fatto che il ciclo mestruale contribuisca alla lubrificazione della vagina che è anche più elastica. Ma qual è il momento migliore per fare sesso quando avete il ciclo mestruale? Secondo alcuni sondaggi, più della metà del sesso femminile – il 52% – ha dichiarato che si sente più eccitata durante la fase di ovulazione. Il restante 48%, invece, durante la fase in cui arriva il flusso mestruale.

SATISFYER FEEL SECURE KIT COPPETTA MESTRUALE VERDE 15 + 20ML

Da quello che si può capire è che non esistono delle vere proprie regole. Così come il corpo femminile cambia a seconda della persona, il modo di eccitarsi è sempre e comunque diverso. L’unico modo per scoprire quando la vostra lei si sente più caliente è esplorare insieme! Nel caso in cui vi ritroviate con un uomo che non ha alcuna intenzione di fare l’amore con voi durante quei giorni, avete tre soluzioni. La prima è, come al solito, discutere. Magari il vostro lui non è abituato, per cui vi consigliamo di avvicinarlo all’argomento poco a poco. Con il tempo, potreste fargli capire come il ciclo sia una questione fisiologica e non ha nulla di sporco. In alternativa, potreste lasciare perdere, ma sarebbe un vero peccato! Nella peggiore delle ipotesi, invece, potreste pensare di scegliere un altro partner… fate voi!

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *