0
Il tuo Carrello

Come anticipare le mestruazioni

mestruazioni cosa sai e cosa non sai

A chi non è capitato di rischiare di “rovinare” una vacanza o un weekend romantico per colpa delle mestruazioni. Perché le donne lo sanno, loro arrivano sempre nei momenti meno opportuni e l’ideale sarebbe poterle anticipare. Nessun problema, ci sono alcuni escamotage che vi permetteranno di farlo così da potervi godere i vostri momenti di relax senza la loro compagnia (non richiesta!).

Mestruazioni: anticiparle facendo sesso

Per anticipare il ciclo, il rimedio più naturale, nonché sicuro che ci sia è proprio il fare sesso. Questo per due ragioni principali:

  • una di origine chimica
  • una meccanica
  1. Lo sperma maschile presenta delle molecole chiamate prostaglandine che, tra le altre, svolgono la funzione di dilatare e distendere la cervice. Per procedere con questa pratica, a meno che non desideriate una gravidanza, siate ben sicure di aver assunto correttamente i contraccettivi.
  2. L’orgasmo è in grado di rilassare la cervice, spingendo verso il basso il flusso mestruale.

L’efficacia non è garantita al cento per cento, ma sicuramente provare e riprovare non fa assolutamente male!

Mestruazioni anticipate con la pillola anticoncezionale

Se siete solite ad utilizzare la pillola anticoncezionale, ecco una buona notizia: è un altro metodo per anticipare il ciclo. Prima di procedere con questa pratica bisogna contattare il proprio ginecologo di fiducia per chiedere se è è possibile giocare d’anticipo e se il proprio stato di salute lo acconsente o si corre un rischio troppo elevato.  Sarà infatti sufficiente smettere di prendere la pillola anticoncezionale qualche giorno prima per vedere arrivare il ciclo. Se ancora non lo sapevate, le mestruazioni che arrivano quando si prende la pillola sono in realtà “finte”, per cui potreste anche saltarle e non anticiparle.

VIBRATORE SATISFYER A-MAZING 1 A-SPOT – BLU

 

La pillola anticoncezionale infatti mette a riposo le ovaie e attraverso gli ormoni estrogeni e progestinici, la mucosa uterina continua a crescere e, alla sospensione mensile del contraccettivo orale, si sfalda.

Ribadiamo però la necessità di contattare sempre un medico specializzato prima di prendere decisioni avventate che potrebbero mettere a rischio la proprio salute.

Ovviamente questa pratica  è meglio eseguirla sotto controllo medico se sia proprio necessario, perché comunque non fa benissimo all’organismo.

mestruazioni

Mestruazioni in anticipo grazie all’alimentazione

Dieta sana ed equilibrata uguale ciclo sano ed equilibrato. Questo, forse, è qualcosa che già sapevate e che avete riscontrato più volte sulla vostra… vulva. Quello di cui forse non eravate al corrente è che esistono erbe e alimenti che dovrebbero contribuire ad anticipare il fatidico giorno rosso. Tra le erbe ci sono:

  • zenzero;
  • camomilla;
  • finocchio;
  • prezzemolo;

Sono anche dette piante emmenagoghe perché in grado di favorire l’arrivo del ciclo.
Tra gli alimenti “amici” ci sono:

  • zucca;
  • carota;
  • ananas;
  • papaya.

Grazie al loro alto contenuto di carotene, sarebbero in grado di aumentare la produzione di estrogeni. Ananas e papaya, invece, riuscirebbero ad aumentare la temperatura corporea interna che contribuisce a stimolare le “vostre cose”.
Anche questo metodo non è sicuro al 100%, ma sicuramente non vi farà male farvi una bella scorpacciata di frutta e verdura!

Attività fisica per anticipare il ciclo

Tutti sanno che l’attività fisica è un toccasana per una serie infinita di ragioni. Se la si pratica con regolarità, si regolarizza di conseguenza anche il ciclo che sarà anche meno doloroso. Se siete abituate a non fare alcun tipo di sport, se non il lancio del divano, sicuramente potrebbe aiutarvi ad anticipare le vostre cose. Se invece siete delle grandi patite di attività sportiva, il consiglio è esattamente opposto: sospendetela, se potete. Lo sport fatto a livelli intensi è la causa della diminuzione degli estrogeni e, in alcuni casi, potrebbe portare a un blocco completo del mestruo.

Via a bagni caldi e massaggi!

Uno dei “metodi della nonna” che servono ad anticipare le “vostre cose” è sicuramente quello di fare un bel bagno rilassante. L’acqua dovrà essere calda, e la durata ideale della “sessione” dovrebbe essere di circa mezz’ora. Altro metodo è quello di eseguire dei piccoli massaggi sul ventre, magari con olio tiepido: eseguite movimenti circolari e ampi, spingendo leggermente verso il basso.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *