0
Il tuo Carrello

Infedeltà: come gestirla

Infedeltà

Quando si parla di infedeltà, nell’arco della vita tutti e tutte è capitato, purtroppo, di farne esperienza. Ci sono persone che lo scoprono casualmente e non avevano mai avuto alcun motivo di sospettare del/della partner, mentre altre sanno che alcuni segnali sono il chiaro segno di un tradimento. Alcuni mariti tornano sempre tardi da lavoro, grande classico, e dicono di essersi trattenuti in ufficio o con gli amici al bar. Altri invece sono talmente tanto insospettabili che non si ha l’idea di quando e in che momento sia accaduto. Non importa se si è giovani o se si è una coppia sposata: avere una relazione extra-coniugale è un errore che capita comunque. E, per tutte le persone a cui è capitato di sentirsi crescere le corna come se fosse un cervo, non vi preoccupate, non siete sole. Adesso, però, è arrivato il momento di fare due conti e capire se è il caso di continuare o meno la relazione.

Infedeltà: siete davvero innamorati/e?

Quando una relazione viene segnata da un atto di infedeltà coniugale, è importante farsi le giuste domande per capire in che direzione far andare il rapporto. Non siate sbrigativi e cercate di dare una risposta sincera, per quanto possa essere più difficile e dolorosa da ammettere. Per questo avrete bisogno di prendere tempo ed entrare in ascolto di voi stessi. Capita, infatti, che quando si sta per perdere una persona la si cerca di rivalutare, anzi, di idealizzarla. La domanda da farsi è se, prima ancora che il/la partner vi tradisse, vi trovavate davvero bene insieme. Domandatevi se vi sentivate accolti/e, sostenuti/e e se eravate soliti coltivare la vostra relazione a livello di intimità. Vi stimolavate a vicenda, parlavate quando c’erano delle incomprensioni tra di voi? Capire se la relazione aveva basi solide potrà aiutarvi a capire se riallacciare o meno con la vostra dolce metà.

Infedeltà come affrontarla

Infedeltà: non è la fine del mondo!

E’ vero, per chi ci è dentro non è facile da dire: la persona tradita si sentirà umiliata e tenderà ad abbassare la propria autostima. Eppure, dovrete capire con il tempo che non è stata colpa vostra. Ci sono alcune persone che tendono ad essere infedeli e vedono la scappatella come un gioco da ripetere più e più volte. Altre, invece, tendono a misurare il loro valore a seconda di chi li fa sentire gratificati e accolti. Magari non hanno ancora trovato la loro strada e si sentono poco stabili, alla ricerca del/della partner che faccia al caso loro. Certo, questa non è una giustificazione, ma sicuramente servirà a voi per capire che siete ancora desiderabili: il tradimento prescinde del tutto dalla vostra bontà e dalla vostra personalità.

https://www.passioninlove.it/prodotto/dildo-vibrador-king-cock-con-testiculos-23-cm-negro/

 

Infedeltà: siate pronti a perdonare

Se la vostra dolce metà vi ha tradito non significa per forza che non vi ami. Se ad un primo momento la vostra reazione è quella di bruciare ogni regalo del/della partner e di bloccarlo/a da tutti i social, fatelo. Potete arrabbiarvi, tirare fuori tutta la rabbia e la frustrazione. Dopo, però, concedetevi il tempo per capire le ragioni che hanno portato lui o lei ad andare a letto con un’altra persona. Non dovrà essere necessariamente colpa vostra, ma parlarne e ascoltare l’altro/a potrebbe aiutare a empatizzare e, in alcuni casi, perdonare.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *