0
Il tuo Carrello

Come pulire i tuoi sex toys?

come pulire i tuoi sex toys

Hai finalmente acquistato il tuo e ti senti soddisfatto/a, ma sei sicuro/a di sapere come pulire i tuoi sex toys? Eh si, per chi ancora non ci avesse mai pensato (molto male!) questi oggetti dovrebbero essere lavati ogni volta che si utilizzano. Entrano a contatto con le parti intime sia maschili che femminili, per cui è importante, per una questione igienica, dare importanza alla loro pulizia. Se avete la buona volontà di pulire a dovere plug anali, dildo e vibratori, sappiate che non sempre serve avere a portata di mano solamente acqua e sapone. E lo stesso vale per i detergenti appositi per i sex toys! Ci sono infatti dei modi più specifici per pulirli, anche a seconda dei materiali di cui sono fatti.

Come pulire i tuoi sex toys: la manutenzione quotidiana

Intanto, per chi ancora non ci avesse pensato, c’è da dire che i sex toys vanno lavati sempre. Come lavate i denti dopo ogni pasto (e lo fate tutti, vero?), anche questi oggetti del piacere hanno bisogno di una rinfrescata costante. Le parti intime maschili e femminili sono ricche di liquidi e sostanze di vario tipo che è bene rimuovere il prima possibile. In caso contrario si potrebbe rischiare di lasciar sedimentare virus e batteri che possono rivelarsi un pericolo per la vostra salute. In generale potreste usare un sapone neutro e acqua corrente per i vostri sex toys. In alternativa, vanno bene anche i detergenti specifici. Ci sono però alcuni oggetti, come ad esempio i masturbatori, che sono particolarmente sensibili anche solo al sapone. È questa la ragione per cui, molto spesso, sono “usa e getta”.

come pulire i tuoi sex toys consigli

Come pulire i sex toys in vacanza?

Se avete deciso di portare il vostro sex toy in vacanza con voi, oppure semplicemente fuori casa, assicuratevi di avere anche le salviettine igienizzanti apposite per la pulizia dei vostri giochi erotici. Non dimenticate, però, di far fare il bagnetto ai sex toys una volta tornati alla maison. Una volta lavati, assicuratevi di asciugarli con grande cura prima di rimetterli nel cassetto o dentro la loro confezione. Questo passaggio è molto importante: i residui di acqua potrebbero far proliferare muffe e altri agenti patogeni. E voi non volete incorrere in malattie, vero?

XPOWER SALVIETTE PER LA PULIZIA INTIMA 6 UNITÀ

 

Come pulire i sex toys non porosi

I sex toys sono fatti di materiali molto diversi tra di loro, ma in generale possiamo distinguere quelli porosi da quelli non porosi. Tra questi ultimi ci sono:

  • il silicone medicale;
  • la ceramica;
  • il vetro temperato;
  • il legno trattato;
  • l’acciaio;
  • la plastica Abs.

La loro caratteristica principale è che hanno una superficie con dei pori talmente piccoli da evitare il sedimentarsi di funghi e batteri o altro. I sex toys fatti in vetro, acciaio e silicone medicale possono essere lavati sia con sapone e acqua calda, ma si possono anche sterilizzare. Vi basterà lasciarli in acqua bollente per massimo 2 minuti. In alternativa, potete lavarli in lavastoviglie! Ovviamente, e non dovremmo neanche dirlo, tutti i sex toys dotati di motore non possono essere immersi in acqua, a meno che non siano waterproof.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *