0
Il tuo Carrello

M’ama o non m’ama?

Vi frequentate da alcuni mesi con una persona e state iniziando ad affezionarvi, per cui la domanda sorge spontanea: m’ama o non m’ama? A volte potrebbe capitare di vivere un rapporto di coppia dove si ha la sensazione che l’altro ci faccia sentire poco importanti, usati/e. Ma il mio lui e la mia lei è coinvolto/a nella relazione tanto quanto lo sono io? Farsi questa domanda potrebbe sorgere spontanea, soprattutto quando le dinamiche di coppia sono poco chiare o contraddittorie. A volte si è così tanto coinvolti che non si è in grado di capire con lucidità se colui o colei che si ha accanto provi un amore sano oppure se ne stia solamente approfittando dei sentimenti provati.

M’ama o non m’ama: lui/lei è opportunista?

Se avete davanti un/una partner opportunista, allora potrebbe avere un modo di fare dispotico nei vostri confronti. Prende le decisioni e sceglie ogni volta anche al posto vostro: cosa fare nel weekend, incluso se vedervi o meno, oppure decide se vedere o meno certe persone. È come se fosse l’unico/a regista della relazione, lasciando a voi il ruolo di comparsa. Una relazione sana invece dovrebbe essere fatta al 50%: entrambi dovrebbero avere la possibilità di esprimere bisogni e punti di vista. Non diciamo di annullarvi completamente per la vostra dolce metà e non dovreste nemmeno pretendere che faccia lo stesso per voi. Si tratta di un dare e ricevere reciproco, trovare dei punti di incontro, discutere quando un atteggiamento o una situazione vi abbia fatto stare male. Quando una persona è sinceramente attratta da voi, cercherà di dedicarvi tempo e attenzioni, oltre che ascolto e rispetto.

m'ama o non m'ama

M’ama o non m’ama: ti fa i complimenti

Il/la vostro/a partner vi fa sentire speciali e non si risparmia nei complimenti anche quando siete più scontrosi/e o stressati/e? Questo segnale vi fa capire quanto ci tenga a voi. Molte persone sono timide e non spesso dimostrano tutto questo a parole, ma si fanno in quattro per voi con i gesti. Magari vi regalano il vostro cioccolatino preferito se siete tristi, oppure rinunciano a un impegno pur di darvi una mano in qualcosa. Al contrario, se avete davanti un/una partner che non è veramente interessato/a a voi, non si andrà a preoccupare su tutto ciò che vi accade. Magari non si ricorda una data che per voi è importante, oppure non ti chiede mai come stai o come sia andata la tua giornata. Certo, una persona potrebbe essere oberata di lavoro e molto stressata, ma se ha voglia di condividere con te del tempo e i tuoi sentimenti te ne accorgerai. Anche se, talvolta, potrebbe dimenticarsi alcuni impegni che per te sono di estrema importanza.

PRETTY LOVE STIMOLANTE COPPIA GIOCATTOLO TELECOMANDO 12 FUNZIONI

M’ama o non m’ama: ti accetta per ciò che sei

Se una persona è seriamente interessata a te, tenderà ad accettarti proprio per come sei. Non solo nei tuoi pregi, ma anche con i tuoi difetti ed errori. Non sarà pronto/a a giudicarti, al contrario gioirà dei tuoi successi e ti sarà da supporto nelle tue insicurezze e mancanze. Accettare ogni sfaccettature dell’altra persona è un segnale infallibile che vi ama a 360 gradi. Se però ti senti sempre in colpa nei confronti del/della partner, c’è qualcosa che non va. Potrebbe capitare che la vostra dolce metà metta sempre i puntini sulle “i” su ogni cosa che faccia, si senta infastidita da voi e non vi accetta in tutto e per tutto. In quel caso, cari e care, vi consigliamo di scappare subito a gambe levate!

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *