0
Il tuo Carrello

Tutto sulla tua prima volta

Tutto sulla tua prima volta

Ammettilo, vorresti avere saputo tutto sulla tua prima volta quando eri adolescente e stavi per aprire le porte al magico mondo del sesso. Le domande che ti sarai posto/a sono le stesse che si saranno fatti anche gli altri. Ci sarà la persona giusta? Quando è il momento giusto per farlo? E poi ancora a chiedersi come sarà: se come Titanic o come Twilight. Amore focoso e passionale o dolce e delicato?

Tutto sulla tua prima volta: dove

Se vuoi sapere tutto sulla tua prima volta, partiamo da due punti fondamentali: dove e con chi. Per quanto riguarda la location, l’ideale sarebbe trovare un posto tranquillo dove sentire di avere tutto il tempo per se stessi. È vero, fare sesso in macchina oppure in un luogo dove si rischia di essere scoperti potrebbe sembrare estremamente eccitante, ma non se lo state per fare per la prima volta! Dovete essere rilassati – e già non lo sarete – e soprattutto comodi. Trovate un luogo dove potete avere un bagno a disposizione, con tanto di carta igienica e spazzatura.

Tutto sulla tua prima volta: con chi

Per quanto riguarda invece la questione “con chi fare l’amore per la prima volta”, ci sono due strade. O siete fidanzati e tanto innamorati, per cui vien da sé che il/la prescelto/a sarà la vostra dolce metà. Se però siete single, dovrete ragionarci un po’ di più su. Dovreste cercare di trovare qualcuno/a con cui vi sentite a vostro agio, che sia in grado di rispettarvi e che si meriti la vostra fiducia. Fare l’amore è qualcosa di intimo e delicato, non potete darla o darlo al primo che passa. Magari a voi va bene così e non c’è nulla di male, ma pensate attentamente a chi potrebbe usare la vostra disponibilità come un’arma a vostro sfavore.

Tutto sulla tua prima volta consigli

Quando farlo per la prima volta?

Al giorno d’oggi i giovani conoscono il mondo del sesso molto prima rispetto a quando lo hanno conosciuto le generazioni precedenti. La ragione principale è quella di sentirsi già grandi, di volere raggiungere una tappa che in genere è riservata agli adulti. Un po’ come accade con il fumo o l’alcol. Molti sentono la fretta di doverlo fare, così da dimostrare al proprio gruppo di amici di essere davvero diventati “grandi”. In realtà, e questo vale sia per i maschi che per le ragazze, se avete bisogno di prendervi il vostro tempo non c’è niente di male, anzi. Il problema è del*della partner se vi mette fretta e non è quindi capace di rispettare i vostri tempi e la vostra sensibilità.

HAPPY RABBIT PANTY VIBE

Tutto sulla prima volta: come?

Come fare sesso per la prima volta? Sicuramente, bisogna farlo protetto. L’unica cosa che potrebbe rovinare quest’esperienza è sicuramente il non utilizzare il profilattico. Magari le cose non andranno lisce come le avevate immaginate, o comunque sbaglierete tante cose. Tranquilli/e, per migliorare avete praticamente tutta la vita. Quello a cui non c’è rimedio, sicuramente, è il restare incinte o contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Per questo vi consigliamo prima di proteggervi, poi di sperimentare con calma. Fate attenzione a guardare la data di scadenza del condom, o se è stato tenuto male. Se sapete che il momento di fare sesso si sta avvicinando, iniziate a fare pratica con i preservativi, in modo da non arrivare impreparati/e al vostro appuntamento d’amore.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *