0
Il tuo Carrello

Fare sesso la prima volta: quello che non sai

fare sesso la prima volta

Esistono diversi miti e leggende legate al fare sesso per la prima volta. Siccome se ne parla veramente poco, i cuccioli di uomo e di donna sono talvolta confusi su ciò che avverrà quel giorno fatidico. Se al giorno d’oggi la tecnologia viene in aiuto grazie a internet e a tutti i siti che parlano dell’argomento, dall’altra potrebbe confondere. Il troppo storpia, si sa, e troppe sono le informazioni, spesso contrastanti, su questa tematica che per alcuni/e è molto delicata. I giudizi della gente, poi, non aiutano: si parla sempre e troppo spesso a che età sia giusto o meno perdere la verginità, mentre la verità è che nel sesso, come nell’amore, non esistono né regole né formule matematiche! Se mi è venuto il ciclo a 10 anni, aggiungo 5 e moltiplico per 8, poi divido per 7… no, non funziona così, ve lo diciamo fin da subito.

Fare sesso la prima volta: non si sanguina sempre!

Care ragazze, dobbiamo darvi una notizia sconvolgente: quando farete l’amore per la prima volta non sanguinerete per forza. Le donne sanguinano già una volta al mese, perché ossessionarsi sull’idea di vedere del sangue a tutti i costi anche quando si scopre il sesso la prima volta? Diciamolo, non sempre siete contente quando vi arriva il ciclo, a meno che non temete di essere rimaste incinte e sperate con tutte voi stesse che arrivi quel momento il mese successivo… ma questa è un’altra questione. Quando si parla di perdere la verginità al femminile, si fa sempre riferimento alle perdite che avrà. Addirittura, in alcune zone del mondo, la donne deve assolutamente sanguinare, prova che sia arrivata al giorno del matrimonio vergine e pura.

fare sesso la prima volta cosa accade

Fare sesso la prima volta: l’imene

L’imene, però, non è una garanzia per stabilire se una ragazza abbia già fatto o meno sesso con qualcuno. Questa parte del corpo è un tessuto che si trova in prossimità dell’imbocco del canale della vagina e la sua forma ricorda quella di una ciambella. Si conseguenza, se sapete come sia fatto questo dolce, capirete come l’imene sia già bucato. In caso contrario, non sarebbe possibile avere le mestruazioni e sanguinare da vergini. Potrebbe capitare, ma solo in alcuni casi speciali per cui è necessario un intervento chirurgico, che l’imene ricopra tanto la vagina da impedire il passaggio del sangue.

LELO STIMOLATORE CLITORIDE SONA COLORE CILIEGIA

 

Fare sesso la prima volta: e poi per la seconda, terza…

Quando farete sesso per la prima volta, non sarà proprio la prima. Sarà il primo momento in cui il partner riuscirà a trovare il “magico buco del mistero”, ma poi ce ne saranno tante altre. Ci sarà quella prima volta in cui capirai cosa significa avere un orgasmo perché ne proverai uno, e poi ci sarà un’altra prima volta in cui ne avrai uno così intenso che non pensavi che il piacere potesse essere così fantastico, extra-terreno. Accadrà anche quella prima volta in cui dovrai ammettere di non averne voglia, oppure quando ti verrà da piangere durante il sesso, e anche dopo. Sono tante le prime volte con cui ci si imbatte quando si fa sesso, per non parlare di quello orale, anale, o il sesso con i sex toys, con persone del tuo stesso sesso o con più persone insieme. L’attività sessuale è un’esplorazione, e si migliora con la pratica e conoscendo il proprio corpo e quello del/della partner. Non abbiate paura che la prima volta possa essere imbarazzante o dolorosa, avrete tante occasioni per crescere sessualmente e correggere il tiro!

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *