0
Il tuo Carrello

Mantenere viva la coppia: ecco come

mantenere viva la coppia

Ci sono tanti modi per mantenere viva la coppia e non farsi prendere dalla noia e della routine. Quando si inizia una relazione, bisogna sempre tenere presente che si tratta di un “investimento” in termini di energia e tempo. È un pò come quando si compra una piantina o un animale domestico: non che il tuo lui/lei siano paragonabili a un pesce rosso o al prezzemolo, ma non ci si può certo aspettare che le cose si sviluppino da sole. Ogni cosa ha bisogno del proprio nutrimento, sennò rischia di appassire o deperire, come animali o piante, anche il vostro amore necessita di una “rinfrescata” periodica. Domandatevi insieme, ogni tot di tempo, quali sono gli obiettivi comuni, com’è il livello qualitativo della vostra comunicazione, sia verbale che a letto. Cosa piace alla vostra dolce metà? Vi sentite soddisfatti? Cosa vorreste migliorare?

Mantenere viva la coppia con i baci

Quando due partner iniziano la loro relazione, i baci dati sembrano essere infiniti perché portano un’inebriante sensazione di piacere. Vi sembra di non volervi più staccare da quel contatto umido e carico di piacere, e vorreste, in cuor vostro, che quell’attimo non debba più finire. Con il passare del tempo, invece, i baci diventano sempre più frettolosi, dati quasi per fare un piacere all’altro/a. Ebbene, non c’è nulla di più sbagliato! Lo dice la scienza. È vero infatti che per rilasciare l’ormone dell’amore, l’ossitocina, bisognerebbe mantenere un contatto labiale di almeno sette secondi. Preferite quindi un bel limone a un bacio a stampo, anche per far intendere alla vostra dolce metà cosa gli/le aspetta al ritorno dal lavoro!

mantenere viva la coppia baci

Mantenere viva la coppia: stop ai risentimenti

Se il/la vostro/a partner ha fatto qualcosa in passato che a voi è parso spiacevole, parlatene. Comunicate come vi siete sentiti e affrontate la questione, non mettetela sotto il tappeto insieme alla polvere. Se fate così, potreste mantenere una sensazione costante di malumore o risentimento verso l’altro/a che non vi permette di vivere in modo sereno. Imparate a lasciare andare ciò che appartiene al passato, restate sul presente e sul futuro da costruire insieme. Dopo tutto, se avete scelto di continuare a stare con quella persona, un buon motivo ci sarà.

Mantenere viva la coppia a partire dalla piccole cose

Non dimenticate di dare importanza ai piccoli gesti d’affetto, alle gentilezze reciproche, o di apprezzare qualcosa che il/la partner fa per voi. Se passeggiate insieme, tenetevi per mano; se state guardando un film, non dimenticate di sfiorarvi l’un l’altra; usate ogni pretesto per guardarvi con passione e dare spazio all’erotismo. Siete in due, ricordatelo, e non c’è cosa peggiore che essere individuali quando le cose si fanno in due. Un altro “piccolo” consiglio è quello di parlare bene del vostro partner quando non è presente. Le parole che si esprimono sono importanti e, se dette con cattiveria o rancore, contribuiscono a creare allontanamento. Pensate a tutti gli aspetti positivi della tua dolce metà e condividetele con gli amici: non c’è niente di meglio per rivalutare colui/colei che hai deciso di avere al tuo fianco!

https://www.passioninlove.it/prodotto/glossy-huevo-control-remoto-i-10v-negro/

 

Non dimenticatevi di parlare di sesso!

Il sesso è lo specchio di come stia andando la relazione di coppia. A volte ci si lascia prendere dalla routine e ci si dimentica di essere attraenti e desiderabili. Se a letto fate sempre le stesse posizioni, e lo fate più per “sport” che per attrazione sessuale, allora forse è arrivato il momento di fare un cambio di rotta. Potrete introdurre elementi nuovi tra di voi, come nuove posizioni o nuovi sex toys. Provate la masturbazione di coppia, parlate delle vostre fantasie sessuali e, se sono legali, provate a metterle in atto!

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *